bonus mobili 2021

Bonus Mobili 2021 IMPORTANTE!!!

Bonus mobili 2021, la nuova legge di Bilancio alza il tetto massimo di spesa che arriva a € 16.000 (rispetto ai precedenti 10.000), mentre la detrazione resta al 50% per l'acquisto di mobili da porre in unità immobiliari in fase di ristrutturazioni edilizie.

La detrazione spetta per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2021 per l’acquisto di:
  • Mobili nuovi
  • Grandi elettrodomestici nuovi di classe energetica non inferiore alla A+

A titolo esemplificativo, rientrano tra i mobili agevolabili letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché i materassi e gli apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

Nell’importo delle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici possono essere considerate anche le spese di trasporto e di montaggio dei beni acquistati, purché le spese stesse siano state sostenute con le modalità di pagamento richieste per fruire della detrazione (bonifico, carte di credito o di debito).
L’acquisto di mobili o di grandi elettrodomestici è agevolabile anche se i beni sono destinati ad arredare un ambiente diverso dello stesso immobile oggetto di intervento edilizio.